Carissimo Mario,

non potendo essere presente di persona, faccio pervenire a te e a tutti coloro che partecipano a questo importante momento, un breve messaggio per esprimere la mia vicinanza a tutti voi e la mia personale stima per questa importante opera della quale celebrate il ventennale.

Scarica il documento qui

Auguri Ca' Edimar

Mons. Luigi Negri

Nella carità, che quest’opera ha realizzato attraverso l’accoglienza e l’educazione di una grande moltitudine di giovani, essa ha saputo esprimere nel mondo la novità del giudizio della fede.

Perché la fede senza carità rischia di ridursi a una ideologia, ma una carità senza fede e senza verità finisce inevitabilmente per scadere nella pura emotività. Invece i giovani hanno bisogno di una proposta integrale.

E, lungo tutti questi anni, Ca’ Edimar è stata la possibilità dello svolgersi di una storia, di un cammino, a volte senz’altro anche faticoso, anche duro, ma certamente indirizzato verso lo svolgimento del bene, del bello, del giusto che il nostro cuore desidera e che Cristo rende possibile.

Chiediamo a Cristo che ci aiuti a essere sempre più consapevoli della nostra fede, della nostra identità di fede, sempre più desiderosi di annunziare al mondo che Egli solo è l’unico Salvatore dell’uomo.

Vi benedico di cuore.

+ Luigi Negri – Arcivescovo emerito di Ferrara – Comacchio

____________________

Opera Ca’ Edimar
Dott. Mario Depuis
Via Due Palazzi, 43a
35136 Padova PD

 

Pin It on Pinterest

Share This