Scarica il documento

Milano, 21 dicembre 2020

È con grande sofferenza, caro don Ottavio, ma insieme con una pace profonda che unisco il mio cordoglio al dolore di tutti quelli che hanno conosciuto don Fabio e adesso ne piangono la scomparsa.

Don Giussani – Don Baroncini

Don Fabio ha amato profondamente Cristo e la Chiesa e ha messo sempre l’amore al Signore e alla Chiesa prima di tutto quasi desiderando scomparire di fronte a questa grande Presenza che aveva sconvolto la sua vita di ragazzo, di giovane.

Conservo di lui e della sua infaticabile presenza nello spazio della nostra compagnia un ricordo straordinario, d’aver potuto condividere una presenza tutta animata dalla fede e tutta protesa a tradurre la fede in opere buone.

Esce dallo spazio della nostra storia fisica e io sono certo che dal luogo di beatitudine in cui è già stato accolto da Cristo continuerà ad amare quell’opera di Dio che è la nostra compagnia alla quale ha dedicato cosi grande parte della sua esistenza.
Porta questi miei sentimenti a coloro che parteciperanno alle sue esequie.

A te poi un carissimo ulteriore ricordo per la fedeltà con cui lo hai accudito, quasi come un figlio, nell’ultimo periodo della sua vita terrena.

Ti benedico di cuore

+ Luigi Negri

Arcivescovo Emerito di Ferrara – Comacchio

Reverendo Parroco – Don Ottavio Filippo Villa  

Pin It on Pinterest

Share This