Al Comitato Rolando Rivi

Scarica il documento originale QUI

Milano, 20 ottobre 2021

Carissimi,
a causa dell’avanzare dell’età e dei connessi problemi di salute, non potendo più garantire un impegno adeguato, vi comunico la rinuncia alla carica di Presidente del Comitato Beato Rolando Rivi, non senza provare una certa tristezza, insieme pero a tanta gratitudine.

Monsignor Luigi Negri 

Sono, infatti, convinto che quanto fatto e quanto si continuerà a fare per promuovere la figura e la devozione di questo piccolo ma grandissimo figlio della Chiesa del Signore sia decisivo – e ritengo lo sarà sempre – di più per il rinnovarsi della fede di molti uomini del nostro tempo.

Egli è stato ed è, come ho ricordato anche altre volte, autentico testimone dell’annuncio cristiano perché, nella sua semplicità e, allo stesso tempo, nella sua radicalità, ci richiama al fatto che la fede vale più della vita.

Proprio per questo non smetterò, per quanto mi sarà possibile, di partecipare alla vita del Comitato e di sostenere le iniziative, certamente anche con la preghiera quotidiana, domandando che la carità e la verità di Rolando Rivi illumini ogni giorno i nostri cuori.

Vi benedico di cuore

+ Luigi Negri
Arcivescovo Emerito di Ferrara – Comacchio

Pin It on Pinterest

Share This