Ringraziamenti per i messaggi di cordoglio e per la partecipazione alle esequie Mons. Luigi Negri

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno inviato messaggi di cordoglio per la scomparsa di mons. Luigi Negri: uomini di Chiesa, autorità civili, esponenti della società, intellettuali e tantissime persone comuni che hanno manifestato affetto e gratitudine nei suoi confronti accompagnandolo con la preghiera all’incontro definitivo con il Signore.

Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato alle esequie, sia quelle tenute a Ferrara, sia quelle di Milano: S.E. il card. Matteo Zuppi e S.E. mons. Delpini, che hanno presieduto le due funzioni; tutti gli altri Vescovi che hanno concelebrato e i numerosi preti che sono intervenuti, insieme a tanti altri che, non potendo essere presenti, si sono uniti spiritualmente in preghiera; le autorità civili e le migliaia di persone che, in presenza o attraverso la diretta streaming, hanno voluto prendere parte all’estremo saluto a mons. Luigi Negri.

Tale partecipazione, così sentita e numerosa, oltre che essere motivo di conforto per tutti coloro che hanno sofferto per la sua scomparsa, è stata anche straordinaria testimonianza di fede, esprimendo con particolare evidenza la natura della Chiesa come popolo di Dio, spesso richiamata dallo stesso mons. Luigi Negri:

«Questo popolo, cosciente della sua identità sacramentale, si impianta e vive nella storia, incontrando gli uomini di ogni tempo: i problemi, i condizionamenti, le ansie, le gioie, i dolori dell’umanità come tale. È un popolo che vive nella storia, pienamente inserito nella storia, ma che pone nella storia un annunzio straordinario, espressione di quella novità di vita e di quella communio vivente che è stata fin dall’inizio la Chiesa.

Gli amici della segreteria

 

 

CONDOGLIANZE DI PRELATI
GIUNTE ALLA SEGRETERIA PER LA SCOMPARSA DI MONS. LUIGI NEGRI 

 

Pin It on Pinterest

Share This